Progetto Doposcuola - Biella Rugby

Progetto Doposcuola

 
 
 
 
biella-rugby-logo-pagine-extra

Progetto

DOPOSCUOLA

biella-rugby-extra-progetto-dopo-scuola-ottica-longhi-biella

È stato inaugurato a ottobre 2017 e sta riscuotendo un notevole successo. È il progetto del “Doposcuola Brc”, un servizio pensato per favorire e integrare sempre di più la pratica dello sport e la formazione scolastica e intellettuale dei nostri ragazzi.

Il “Doposcuola Brc” è realizzato in collaborazione con OTTICA LONGHI e inizialmente aveva l’adesione di 3 ragazzi. Che nel giro di tre mesi sono già diventati 20.

Il progetto offre ai ragazzi tesserati ospitalità e supporto scolastico all’interno delle strutture della Cittadella. I giovani studenti che aderiscono si ritrovano nella club house, a partire dalle 13 e comunque dopo l’orario scolastico, con possibilità di arrivare fino alle 14,30. Durante questo intervallo di tempo hanno modo di consumare il pasto che portano da casa oppure, a scelta, quello fornito dal Brc.

Dalle 14,30, tutti i giorni, hanno a disposizione un tutor specializzato nelle materie scientifiche mentre il coach neozelandese, Andrew Douglas, è a disposizione per approfondimenti relativi alla lingua inglese. Una volta a settimana interviene anche un tutor per le materie letterarie e umanistiche.

I ragazzi possono quindi studiare e fare i compiti, contando su un appoggio qualificato.

L’attività prosegue fino alle 16,30. Ma chi lo desidera può continuare fino all’ora di scendere in campo per l’allenamento oppure, se non ha attività sportiva, fino al momento di tornare a casa.

Il “Doposcuola Brc” è un servizio che la nostra società aveva in cantiere da anni e che ora è diventato una realtà grazie anche al fondamentale sostegno di OTTICA LONGHI. Un’opportunità in più che il Biella Rugby offre alle famiglie per aiutarle a crescere nel migliore dei modi i loro figli; i nostri ragazzi.