Grandi successi per Under 18 e Under 16 - Biella Rugby

Grandi successi per Under 18 e Under 16

Under 18. FTGI Embriaci vs Biella Rugby 0-98. Mete di: Morandini, Passuello, Ballarè, Protto, Chambriand, Cerchiaro, Macchniz, Calosso, Maffiotti, Rodina, Foglio Bonda, Agnolio, Ferraris e Longo. Trasformazioni di Foglio Bonda e Longo. Si trattava della seconda partita della seconda fase del campionato di categoria, giocata al Carlini di Genova. Nonostante la scomoda trasferta e il ritardo di mezz’ora del calcio d’inizio per indisponibilità del campo, è stata una partita a senso unico. Con un risultato così importante non rimane molto da commentare, se non per apprezzare la concentrazione dei ragazzi, ed il loro gioco ordinato che ha mantenuto fede al game plan stabilito per ottanta minuti. (Commento di Giovanni Martinetto – assistant coach U18 Brc)

Under 16. Biella Rugby vs Collegno 48-12. Quarta giornata del girone di ritorno del Campionato Regionale di categoria. Bella vittoria dell’U16 gialloverde che supera in casa Collegno 8 mete a 2 e mantiene la testa della classifica del Girone 2 quando manca solo una partita al termine della prima fase del Campionato Regionale.

Partenza decisa da parte di Biella e prime due mete realizzate nel giro di pochi minuti. Una disattenzione in attacco permette agli avversari di ripartire e di riavvicinarsi nel punteggio. Il primo tempo si chiude con un’altra meta biellese. Secondo tempo a senso unico. I nostri hanno continuato a costruire gioco, anche dopo aver ottenuto il bonus offensivo, mettendo a segno altre cinque mete. Solo allo scadere, per un calo di concentrazione dei giovani biellesi, arriva la seconda meta di Rivoli. Solida come sempre la difesa, ha respinto con decisione e disciplina i tentativi avversari di avvicinarsi alla linea di meta. Ma le cose più belle si sono viste in attacco: spostamento della palla, velocità, precisione, hanno portato a mettere insieme molte piacevoli azioni, alcune concluse con la meta, altre che avrebbero potuto avere esito migliore con un pizzico di attenzione in più.

Soddisfatti gli allenatori che temevano qualche difficoltà a rientrare nel ritmo partita dopo oltre un mese di stop e che hanno invece potuto riscontrare un’ottima attitudine di squadra e dei singoli. Prossimo impegno sabato 26 gennaio in trasferta contro Rivoli. (Commento di Umberto Testa – dirigente accompagnatore U16 Brc)

 

Under 14. Triangolare di Settimo Torinese. Brc 2 vs Collegno 17-12. Mete di Castello, Bertolas (tr. Pagliano) e Boscono. Brc2 vs VII Torino 24-27. Mete di: Castello (tr. Pagliano), Castello (tr. Pagliano), Maggio e Maffei. Brc 1 vs VII Torino 5-19. Meta di Lechiara. Brc 1 vs Collegno 12-14. Mete di: Fusaro e Lechiara. Trasformazione di Chtaibi.

 

 

 

Paola Giacchetti

Addetta Stampa

Biella Rugby Club

Comments are closed.