Serie A Rd. 13 - Doppio appuntamento domenica alla Cittadella del Rugby di Biella: prima la Serie C, poi Edilnol Brc vs Parabiago - Biella Rugby

Serie A Rd. 13 – Doppio appuntamento domenica alla Cittadella del Rugby di Biella: prima la Serie C, poi Edilnol Brc vs Parabiago

Serie A Rd. 13 – Doppio appuntamento domenica alla Cittadella del Rugby di Biella: prima la Serie C, poi Edilnol Brc vs Parabiago

La finestra sul Sei Nazioni ospita la tredicesima giornata, quarta del girone di ritorno, del campionato di Serie A. Un solo turno, poi nuovamente due settimane di stop dedicate alla volata finale del torneo internazionale.

Edilnol Biella Rugby torna a calcare il campo di via Salvo D’Acquisto con la certezza del sostegno del pubblico amico, sedicesimo uomo in campo, necessario per contrastare gli avversari di Parabiago. Perso sotto break il match di andata con i lombardi 27-24, domenica i gialloverdi tenteranno di ribaltare le sorti per allontanarsi sempre più dalla zona retrocessione alla conquista di uno spazio sulla ‘terra ferma’.

Sei incontri vinti, trentadue punti e sesto posto in classifica per Parabiago, quattro successi, l’ultimo il diciassette febbraio scorso, diciannove punti e ottava piazza per Biella.

Le motivazioni tra i padroni di casa sono altissime, la lotta per salire di categoria è stata lunga e faticosa, l’obiettivo salvezza è da perseguire con tutte le forze.

Assente domenica per infortunio, oltre al già citato Leonardo Braga, operato alla caviglia, il capitano Tommaso Pellanda infortunato nella trasferta a Settimo Torinese.

Aldo Birchall, head coach Edilnol Biella Rugby: “Chiaramente noi vogliamo confermare il bel lavoro che stiamo facendo in questo periodo e portare a casa un altro tassello utile a conquistare la salvezza. Con Parabiago non sarà affatto semplice, è una squadra ben organizzata in tutti i reparti e con tanta esperienza. Noi ci presenteremo sul campo con la giusta attitudine cercando di allungare ulteriormente in classifica. Faremo cose semplici, cercando di farle al meglio, curando i dettagli. Abbiamo lavorato sulle cose che a Settimo sono funzionate di meno. Dovremo essere bravi a mettere punti su ogni errore del nostro avversario. Speriamo che domenica sia una bella giornata con un buon clima, fattori che aiutano sempre a giocare un buon rugby e invogliano gli spettatori ad uscire di casa per assistere all’incontro. Come sempre sarà un grande piacere avere il sostegno dei nostri tifosi. Prima di noi giocherà la Serie C, sarà una bella giornata di rugby per tutto il club”.

Kick off alle ore 14.30.

Serie A girone 1 – 13a giornata – 03-03-19: Asd Milano – Cus Milano; Edilnol Biella Rugby – Parabiago; Cus Ad Maiora – Lyons Piacenza; Cus Genova – TKGroup Torino; Acc. Naz. I. Francescato – Pro Recco.

Classifica: Lyons punti 57; Acc. Naz. I. Francescato 38; Cus Ad Maiora 37; Asd Milano 35; Cus Genova 34; Parabiago 32; Pro Recco 28; Edilnol Biella Rugby, Cus Milano 15; TKGroup Torino 14.

 

GLI ALTRI IMPEGNI GIALLOVERDI

Serie C. 03.03.19 Brc vs Moncalieri alle ore 13.

Under 18. 03.03.19 Cuneo vs Biella Rugby 11.00.

Under 14. 02.03.19 5a giornata di raggruppamento II fase. A Grugliasco: Cus Torino vs Brc1. A Strevi: Acqui Terme vs Brc.

 

 

Paola Giacchetti

Addetta Stampa

Biella Rugby Club

Comments are closed.