Tutti i risultati gialloverdi del fine settimana - Biella Rugby

Tutti i risultati gialloverdi del fine settimana

U18. Union Riviera vs Brc 3-27. Mete di: Foglio Bonda, Rodina, Protto (2), Destro. Trasformazione di Tosetti.

Giovanni Martinetto, assistant coach U18: “Terza partita del girone di ritorno, seconda fase giocata a Imperia. BRC impone da subito il proprio gioco, ma fatica a realizzare quanto prodotto per frenesia e troppa fretta di andare in meta. Finalmente arriva la prima marcatura di Destro, meta non trasformata, ma subito Imperia accorcia con una punizione. In seguito la superiorità anche fisica porta già al punto di bonus con le marcature di Rodina e le due di Protto. Il secondo tempo vede lo stesso copione a ritmi decisamente rallentati. La segnatura di Foglio Bonda trasformata da Tosetti fissa il risultato finale sul 27 a 3. Le prossime 2 partite con Ivrea e Recco valgono l’intera stagione”.

U16. FTGI Ligues vs Brc 8-6. Due calci piazzati da Tommaso Caputo.

U14.Raggruppamento Triangolare a Volpiano. Brc 2 vs Volpiano 59-5, mete di Zavallone (2), Moretti (3), Morel (3) e Parlamento. Trasformazioni di Morel e Moretti. VII Torino vs Brc 2 38-14, mete di Morel e Gregori. Trasformazioni Moretti.

Brc1 vs Acqui 59-19. Mete di Breglia, Maffei, Bisio, Monteleone (3), Fusaro (2) e Lechiara (3). Trasformazioni di Breglia (2), Fusareo (4) e Ramella (2). Sabrina Menegaldo, dirigente accompagnatore delle U14: “Buona attitudine dei ragazzi e buon lavoro su palla e spazio. Riscontri positivi sul lavoro svolto in settimana. Con Settimo Torino si è sofferto un po’ a livello attitudinale”.(U14 nella foto) 

Propaganda. Torneo di Sanremo. Cosimo Rizzo, coach U12: “La nostra U12 si è presentata in campo con diciannove giocatori. Dopo le prime partite un po’ sottotono, la squadra si è ripresa portando a casa un buon quinto posto. Tra i giocatori è stato premiato Mattia Parlamento, meritatamente, per i suoi impeccabili placcaggi. Il clima e il mare sono stati lo sfondo ideale per una giornata di grande festa e divertimento”. Edo Barbera, coach U10: “La squadra ha iniziato il torneo con ‘il freno a mano inserito’, ma dopo la prima sconfitta, il gruppo ha cambiato atteggiamento e tirato fuori grinta e voglia di dimostrare le proprie abilità. Purtroppo il divario tecnico era troppo ampio e i risultati non sono stati all’altezza delle prestazioni. Come staff siamo molto orgogliosi e soddisfatti della voglia di combattere e dell’affiatamento del gruppo, dimostrato nel corso di questa trasferta ligure”. Mirko Mantovan, coach U8: “Grande giornata per i nostri bimbi quella di domenica. Tantissime mete e una bella difesa. Nonostante quattro vittorie e una sola sconfitta con i francesi del Mentone, Biella si è classificata al quinto posto, penalizzata dalla differenza punti nel girone preliminare. In generale, bellissimo weekend con molti bambini alla prima esperienza fuori casa”.

 

 

Paola Giacchetti

Addetta Stampa

Biella Rugby Club

Comments are closed.