Due giovani promesse provenienti da Monferrato Rugby approdano in gialloverde: Tommaso Dapavo, e Mateo Sorbera, entrambi classe 2001.
Dapavo, nato a Torino il 2 ottobre, è un utility back alto 183 cm per 92 kg. Cresciuto nel vivaio dell’Asti Rugby, confluito poi nel Monferrato, ha contribuito alla promozione in Serie A del club nella stagione 2022/2023. Studia Ingegneria dell’Autoveicolo presso il Politecnico di Torino e ama lo sport in tutte le sue forme, sia in qualità di spettatore che di praticante.
Sorbera, invece, è nato a Cordoba (Argentina) il 16 febbraio. Alto 183 cm per 92 kg, è un tallonatore duttile, in grado di adattarsi al ruolo di pilone. Ha iniziato a giocare a quindici anni nel club della sua città e ha vissuto soltanto nell’ultima stagione tra le fila del Monferrato. Per lui, l’approdo al Brc rappresenta una sfida importante, sia dal punto di vista sportivo che personale.
Grande soddisfazione nelle parole del direttore sportivo Corrado Musso: “Sono due profili che seguiamo da tempo, in particolare Dapavo, che abbiamo affrontato qualche anno fa. Crediamo abbiano ottime qualità e siamo convinti che questa possa essere l’occasione giusta di dimostrare il loro valore anche in un campionato di livello superiore. Hanno accolto il nostro invito con grande entusiasmo e siamo certi riusciranno ad emergere”.
Paola Giacchetti
Addetta Stampa
Biella Rugby Club
