Serie A Rd. 7 – Domenica a Biella, Brc vs Rugby Milano

Serie A Rd. 7 – Domenica a Biella, Brc vs Rugby Milano

La sfida tra Biella Rugby e Rugby Milano è il match clou offerto questo fine settimana sul campo di via Salvo D’Acquisto. Una sfida difficile che unisce, sotto ai riflettori, due compagini beffardamente appaiate al secondo posto della classifica di girone, anche se Biella ha finora disputato in incontro in meno rispetto Milano.

Si alza il livello e tutto si complica per i ragazzi di Marco Porrino che arrivano da una ulteriore domenica di sosta forzata, seguita da una settimana di allenamenti rallentati a causa delle quarantene per presunte positività imposte dall’Asl, anche se la situazione sanitaria pare, al momento, brillantemente risolta.

Marco Porrino, head coach Brc: “Domenica ci troveremo opposti ad una squadra di grande valore, anche se non sempre confermato dai risultati. Una sfida complessa. Milano è molto bravo in rimessa laterale e mischia ordinata, è composta da ragazzi giovani, tutti con una grande voglia di giocare e sono dotati di un paio di giocatori dalle statistiche stellari. Tutto quello che non vorresti affrontare al rientro da una sosta, quando invece sai bene che loro hanno giocato e vinto. Non sarà per niente facile. Nel nostro spogliatoio si respira un clima vivace e piacevole, ci presenteremo all’appuntamento al meglio. Abbiamo ripreso ad allenarci e stiamo iniziando a fare qualche riflessione strategica rivolta alla gara di domenica quando le fasi di possesso e conquista saranno fondamentali. Nessun altro calcolo, i ragazzi sanno di dover affrontare ogni partita come se fosse la più importante. I conti si fanno alla fine”.

Kick off alle 14.30.

Il pubblico sugli spalti potrà accedere solo con Green Pass rafforzato nei limiti del 75% della capienza, come da protocollo Covid rilasciato da Fir nei giorni scorsi.

Serie A Rd. 712.12.21. Cus Genova – Cus Torino; Biella Rugby – Rugby Milano; I Centurioni – Amatori Alghero; VII Torino – Pro Recco.

Classifica. Cus Torino punti 29; Biella Rugby e Rugby Milano 19; Parabiago 18; I Centurioni 16; Cus Genova 6; VII Torino 5; Amatori Alghero 4; Pro Recco 0.

 

TUTTE GLI ALTRI IMPEGNI GIALLOVERDI DEL WEEKEND

 

Serie A Femminile    12.12.21 A San Mauro To.se, Biella Rugby vs Volvera Rugby ore 12.45

U19     12.12.21 Eridania vs Biella Rugby ore 12.30

U17     11.12.21 Ivrea vs Biella Rugby ore 15

U17 Femminile         12.12.21 A Monza Campionato

 

U13     11.12.21 Festa del Rugby a Biella alle ore 10

U11/9/7           12.12.21 a Biella, Multisport

 

 

Paola Giacchetti

Addetta Stampa

Biella Rugby Club

 

Foto Antonio Mantovan

Comments are closed.