SERIE C

1.05.22 Cuneo Pedona vs Biella Rugby 31-17 (12-12)

Marcatori

Mete: Arbore, Givonetti e Teagno
Trasformazioni: Longo

Formazione

Biella Rugby
Savatteri; Marazzato, Givonetti, Salino, Teagno; Longo, Martinetto; Salussolia, Zanotti, Morandini; Brua, Bottego; Arbore, Zignone, Bortolot. A disposizione: Panatero.

Commento

Giovanni Martinetto
Coach

“Trasferta difficile affrontata con soli sedici giocatori. Partita giocata con grande concentrazione e attenzione, durante la quale tutti si sono scrupolosamente attenuti al piano strategico. La stanchezza dovuta alla mancanza di cambi si è inevitabilmente fatta sentire nella fase finale. La giornata ha comunque dimostrato la crescita e la maturità di un ottimo gruppo”.

U19

1.05.22 Biella Rugby vs Pro Recco 44-0

Marcatori

Mete: Sciarretta, Ramella Bon e Negro
Trasformazioni: Caputo

Formazione

Biella Rugby
Nicolo; Loznytsia, Caputo, Sciarretta (cap.), Ramella Bon; Negro, Defilippi; Mafrouh, Zaporozhets, Protto; Bodone, Cafaro; Lacognata, Mureddu, Mondin. A disposizione: Temriuk, Bocca.

Commento

Andrea Caputo
Coach

“Biella ha ricevuto Recco per l’ultimo incontro della stagione di seconda fase. Gli ospiti si sono presentati con un giocatore in meno e Biella ha deciso di concedere in prestito due giocatori. Nell’occasione hanno esordito tre ragazzi ucraini ospiti del club. Il risultato finale è la prova di una mattinata di divertimento e allegria. Adesso aspettiamo la terza fase di campionato”.

U17

30.04.22 Savona Rugby vs Biella Rugby 26-44 (19-20)

Marcatori

Mete: Zavallone (2), Monteleone, Defilippi, Gregori, Borno, Moretti
Trasformazioni: Moretti (3)
Penalty: Moretti

Formazione

Biella Rugby
Salussolia; Defilippi, Monteleone, Castello, Grillenzoni; Moretti, Fusaro (cap.); Borno, Trocca, Gregori; Fantini, Buturca; Zavallone, Grandi, Gibello. A disposizione: Nesterenko, Zaliznyi, Ramella Pollone, Mosca, Besso, Nardi, Pagliano.

Commento

Emilio Vezzoli
Coach

“Al Carlini passa il Biella con un sacco di mete. I ragazzi si sono divertiti e hanno fatto divertire. I biellesi hanno dimostrato per l’ennesima volta la superiorità nelle fasi statiche e con la palla in mano. Sono cresciuti molto fisicamente e atleticamente grazie al lavoro svolto dal preparatore atletico Andrea Falla. Continuiamo a lavorare con questa costanza per cercare di trovare ancora tre vittorie e chiudere in bellezza questo campionato”.

U15

30.04.22 a Biella, triangolare tra: Brc, Oleggio Rugby Raptors e Stade Valdotain

Formazione

Biella Rugby
Bredariol, Castello, Hu, Curatolo, Corcoy, Avanzi, Bocchino, Pavesi, Parenzini, Chiorboli, Rossi, Pellegrini, Rava (cap.), Santoru, Vatteroni, Cacopardo, Guadagnolo, Poli.

Commento

Edoardo Barbera
Coach

“Del triangolare abbiamo disputato solo la prima partita, in quanto una delle squadre non aveva abbastanza giocatori. Prima partita giocata in tredici e vinta di squadra contro Oleggio, nella seconda, Oleggio e Aosta si sono unite per poter fare un’amichevole con regole a quindici. In generale, è stata la miglior prestazione della squadra. Hanno giocato fino all’ultimo, nonostante i settanta minuti di gioco totali. Il gruppo si è dimostrato compatto e unito per tutta la durata delle partite. L’esperienza con il nuovo regolamento è stata positiva ed è stata un’ottima prova per tutti i ragazzi”.

 

Ufficio Stampa
Biella Rugby Club

 

Foto Alessandra Lanza