OLD

27.05.23 a Biella, finale girone Nord Ovest

Brc Old v Old Rugby Rovato 10-15

Classifica girone NO: Rovato punti 23; Biella 13; Como 11; Monza 10; Alessandria e Torino 8.

Marcatori. Mete: Poli, Clerico

Biella Rugby: Raisi; Clerico, Pozzati, Scaramal, Fusaro; Ceccato, C. Iacobellis; Gramegna, E. Iacobellis, Givone; Tibaldi, Ramella Pollone; Vatteroni, Heery, Martino. A disposizione: Guadagnuolo, Fozzato, Bertone, Furno, Grillenzoni, Cocimano, Italiano, Mautino, Mantovani, Chtaibi, Somma, Marmiroli, Ciano, Ongarello, Poli.

Silvio Ceccato, coach: “Quella di sabato è stata una giornata importante per gli Old che, pur se sconfitti, hanno alzato il proprio livello dando filo da torcere alla capolista. Dobbiamo ancora lavorare tanto sulla difesa e sull’aspetto psicologico. Finiamo comunque il campionato nella miglior posizione di sempre”.
Vatteroni Daniele, team manager: “Finiamo il girone Nord Ovest al secondo posto, a testa altissima, perché anche sabato abbiamo dimostrato di giocare un buon rugby. Andiamo a Livorno il 10 giugno, alle fasi nazionali, e ci giocheremo la Coppa delle Regioni con il Lions Livorno, lo storico club della città labronica, arrivata seconda nel girone centro”.

UNDER 15

27.05.23 a San Mauro Torinese, Torneo delle Fragole

Girone qualificazione

Biella Rugby 0 – Collegno 21;

Biella Rugby 0 – Settimo/Volpiano 24

Finale 5°/6° posto

Biella Rugby 28 – Rivoli 0

Mete: Salussolia tr. Salussolia; Vatteroni tr. Salussolia; Deni tr. Salussolia; Salussolia tr. Salussolia

Biella Rugby: Parnenzini; Vitta, Deni, Baiguera, Follador; Salussolia, Bocchino; Corcoy, Vatteroni, Gheller; Mastantuono, Borio; Rossi, Ferro, Protto. A disposizione: Facchetti, Gorla, Calgaro.

Edo Barbera, coach: “Al Torneo delle Fragole i ragazzi trovano la motivazione troppo tardi ed hanno terminato l’impegno al quinto posto su sei squadre partecipanti. Purtroppo, nelle due partite del girone la mentalità non è stata quella richiesta per un impegno di questo tipo, esibendoci quindi nella peggior prestazione da inizio stagione. In ogni caso, dopo una pausa in previsione della partita successiva, i ragazzi hanno resettato la mente post sconfitte e sono scesi in campo con la giusta mentalità per l’ultima partita contro Rivoli”.

UNDER 13

27.05.23 a Piacenza, Torneo M. Sanfelici

Adriano Moro, coach: “La Under 13 vince a Piacenza il sesto torneo nazionale, il quarto torneo consecutivo, coronando una stagione durante la quale i ragazzi sono cresciuti tantissimo sia dal punto di vista del gioco, che dal punto di vista fisico, che dal punto di vista disciplinare atletico. La stagione ci ha dimostrato che siamo in grado di competere alla pari con tutti, e la squadra ha sconfitto spesso i pari età di società che giocano in top ten. Il torneo è stato condotto con qualità nettamente superiore a quella richiesta alla categoria. Tutti i giocatori hanno partecipato attivamente essendoci presentati con la rosa quasi completa di ventidue giocatori. Assenti due infortunati. Per il prossimo anno siamo già pronti, ma aspettiamo che le famiglie biellesi credano di ancora di più in noi portandoci ragazze e ragazzi per aumentare i numeri e competere definitivamente con le realtà del nord-est”.

 

Nella foto la squadra U13 vincente a Piacenza