Nei giorni in cui a Biella si inaugurerà l’edizione 2023 dell’evento Play the Games di Special Olympics, una delegazione di cinque atleti biellesi e cinque del club bresciano Nonsolosport, accompagnati dal tecnico Nazionale Special Olympics e allenatore Brc Manuela Gremmo, rappresenteranno l’Italia all’evento internazionale Special Olympics Unified Rugby Tournament che si disputerà nei giorni 12-13-14 maggio a Parigi presso le strutture sportive del Racing Metro 92.

Manuela Gremmo: “E’ con emozione, gioia e un pizzico di orgoglio che sto preparando questo evento Special Olympics di Parigi, dopo due anni di Smart Games, i giochi nazionali Special Olympics online a causa del Covid, poter ripartire con una manifestazione così importante è il massimo. Questo deve però essere solo il punto di partenza per una presenza sempre più numerosa di team Special Olympics che praticano il flag rugby”.

La delegazione azzurra prenderà parte alle gare di Tag Rugby Unificato a 7. A rappresentare Biella Rugby ci saranno gli atleti: Giacomo Palmieri, Michele Pera, Luca Vignacci, Guglielmo Longo e Gioele Capizzi.

La trasferta transalpina è patrocinata dalla Federazione Italiana Rugby.

I Play the Games 2023 di Biella per la disciplina ovale, verranno disputati presso lo Stadio del Rugby cittadino il prossimo 3 giugno.

 

Paola Giacchetti

Addetta Stampa