UNDER 19

2.10.22 Amatori Milano – Brc 21-20 (12-13)

Marcatori. Mete: Zavallone e Casiraghi. Trasformazioni: Moretti (2). Penalty: Moretti (2).

Brc: Negro; Nardi, Sciarretta, Moretti, Panizza; Caputo, Fusaro; Givonetti, Mondin, Mafrouh; Protto, Cafaro; Zavallone, Casiraghi, Vaglio Tessitore. A disposizione: Stanichievici, Fasoli, Zanotti, Gregoraci, Trocca, Panetti, Gruppo.

Pietro Giordano, coach: “Risultato difficile da digerire dopo il buon lavoro svolto in settimana: abbiamo faticato ad imporre il nostro gioco contro una squadra molto tenace e caparbia sotto tutti i punti di vista. Qualche scelta sbagliata dovuta alla smania di segnare a tutti i costi nel minor tempo possibile e tre infortuni arrivati troppo presto per poter ritornare a casa con la vittoria in pugno. Tutti pronti per la trasferta della settimana prossima a Padova dove troveremo ad attenderci una formazione sicuramente non meno ostica. Positivo il bilancio tra i calci di punizione a favore e contro”.

UNDER 17

1.10.22 San Mauro – Biella Rugby 32-10 (15-0)

Marcatori. Mete: Rava, Meneghetto.

Brc: Salussolia; Meneghetti, Grillenzoni, E. Castello, Chiorboli; Pavesi, Besso; Borno, Rossi, M. Castello; Avanzi, Poli; Cacopardo, Curatolo, Bredariol. A disposizione: Rava, Pellegrini.

Marco Porrino, coach: “Nella prima parte della partita, il San Mauro è stato decisamente più brillante come dimostra il risultato parziale. I nostri ragazzi sono andati un po’ meglio nella seconda frazione, soprattutto dal punto di vista attitudinale. La nota più dolente per quanto ci riguarda è stata la difesa che invece aveva fatto bene la settimana scorsa, dovremo lavorare su questo aspetto. Siamo comunque contenti della volontà dei ragazzi, pronti a giocare per tutti i 70’ nonostante nel secondo tempo si siano ritrovati in quattordici”.

 

UNDER 15

1.10.22 Biella Rugby – Ivrea Rugby 88-0 (56-0)

Marcatori. Mete: Grillo, Deni, Salussolia, Zavarise (2), Borio (2), Grillenzoni (3), Corcoy (4), Follador, Parenzini. Trasformazioni: Salussolia 2 e Protto.

Brc: Grillenzoni, Deni, Vatteroni, Baiguera, Parenzini, Salussolia, Bocchino (cap.), Zavarise, Borio, Corcoy, Facchetti, Protto; Ferro. A disposizione: Billa, Mastantuono, Ballarè, Vitta, Follador.

Edoardo Barbera, coach: “Prima partita della stagione per la nostra U15. Molti i piccoli saliti dalla U13, tutti alla prima esperienza con il rugby dei ‘grandi’. Partita mai in discussione grazie ad una costante pressione in mancanza di possesso e un’ottima gestione con la palla in mano. Ottima prova dei ragazzi con il gruppo che si è mostrato subito molto affiatato”.

 

OLD

1.10.22 a Dublino Clontarf Rugby Club 1876 – Biella Rugby 9-3

Marcatori. Mete: Ceccato, Gatto, Italiano.

Brc: Somma, Herry, Vatteroni, Cocimano, Suffada, Tagliabue, Italiano, E. Iacobellis, Martino, C. Iacobellis, Ceccato, Gatto, Dionisi, Mori, Guadagnuolo, Clerico, Grandi, Givone, Fozzato, Bertone, Pozzati, Sappino, Furno, Raisi.

Ceccato, coach: “Esperienza fantastica, dove ha vinto lo spirito di coesione del rugby. La squadra ha dato il massimo ed è uscita dal campo a testa alta. Grande miglioramento del bagaglio tecnico”.

Vatteroni, team manager: “In questa trasferta, la Old ha dimostrato di essere un gran gruppo unito sia in campo che fuori. Giocare a Dublino con un club storico come Clontarf è stato veramente emozionante. Un piacere ricevere i complimenti dal loro presidente per il nostro spirito rugbistico”.

 

In foto la nostra Under 15