UNDER 19

22.01.23 Biella Rugby – Amatori Genova 29-10 (12-3)

Marcatori. Mete: Fusaro, Sciarretta, Negro, Zavallone, Defilippi. Trasformazioni: Moretti e Sciarretta.

Biella Rugby: Negro; Panetti, Sciarretta, Moretti, Panizza; Maurizio, Fusaro; Givonetti, Buturca, Fasoli; Cafaro, Nesterenko; Stanichievici, Casiraghi, Vaglio. A disposizione: Gibello, Zavallone, Sasha, Ludovico, Caputo, Nardi, Defilippi.

Emilio Vezzoli, coach: “Altra vittoria per la U19 che si impone su un avversario ostico come l’Amatori Genova. Ai ragazzi era stato chiesto di migliorare alcuni aspetti tecnico tattici che nella gara precedente erano stati un po’ trascurati e così è stato. Ottima prova difensiva dato che più volte i genovesi si sono avvicinati ai nostri cinque metri, ma trovando un solidissimo muro che ha impedito la marcatura, avvenuta poi gli ultimi cinque minuti dell’incontro. Da lavorare sul cinismo in quanto ciò che il Biella ha prodotto nel gioco offensivo non corrisponde al risultato finale. Ora ci aspettano partite decisamente di un altro livello e il gruppo è pronto ad affrontarle”.

UNDER 17

21.01.23 Cuneo Pedona Rugby – Biella Rugby 8-21 (3-14)

Marcatori. Mete: Grillenzoni, E. Castello, Silvestrini. Trasformazioni: Salussolia (3).

Biella Rugby: Pavesi (51’ Rava); Meneghetti (62’ Gnesotto), Grillenzoni (cap.), E. Castello, Chiorboli (51’ D’Herin); Salussolia, Besso; Avanzi, Pagliano (62’ M. Carello), Mosca; Poli (62’ Gariazzo), Marangon (62’ Pellegrini); Silvestrini, Curatolo (51’ Cacopardo), Bredariol..

Marco Porrino, coach: “Buona prestazione e volontà dei ragazzi, rammarico per qualche errore di troppo che ci ha resi meno incisivi rispetto a quanto abbiamo mostrato sul campo in altre partite. Positivo il rientro di alcuni giocatori dopo mesi di infortunio. La squadra ha risposto abbastanza bene nel primo tempo, mentre nel secondo tempo si è adeguata al gioco spigoloso, soprattutto nei punti di incontro. Non male la difesa, ma da rivedere l’attacco, in particolare nel gioco aperto dove abbiamo commesso molti errori. Male la disciplina, troppi calci di punizione subiti”.

COPPA ITALIA FEMMINILE SENIOR

Magda Frank: “Nella giornata del 22 gennaio le ragazze del CUSpo in collaborazione con il San Mauro e Biella hanno ospitato, in un allenamento congiunto, la squadra della Stella Rossa di Milano. Un incontro organizzato in attesa della ripresa del campionato di Coppa Italia, che avverrà il 12 febbraio. Concentrate come fosse una partita ufficiale, hanno portato a casa un risultato estremamente soddisfacente, ovvero 60 a 0 per noi. Nello sport c’è sempre da lavorare sodo e duramente e di lavoro ce n’è ancora tanto da fare! Perfezionare i placcaggi per esempio, troppo spesso, durante la fase di gioco poco efficaci, ma ci lavoreremo al meglio in queste settimane. È una squadra giovane del resto, la strada da fare è tanta ma le premesse ci sono tutte”.

 

Foto Alessandra Lanza (U19)