Per la stagione 2024/2025, Biella Rugby potrà contare ancora sul supporto dell’estremo Riccardo Ghelli e del pilone Riccardo Vecchia.

Il primo, ferrarese, ex Rovigo, arrivato a Biella all’inizio dell’anno scorso ha scelto di rimanere perché: “Si è creato un gruppo fantastico, tra noi ragazzi c’è un feeling bellissimo, e insieme abbiamo dimostrato di avere tutte le qualità per arrivare in alto. La società si sta muovendo per arrivare al prossimo impegno con la massima preparazione, abbiamo le carte in regola per arrivare tra i primi”.

Vecchia, originario della vicina Cuorgnè, ormai biellese di adozione in quanto arrivato a Biella in Under 18 e con la prima squadra ha già giocato tre campionati, è contentissimo di rimanere: “E’ stata una decisione presa insieme alla società, perché da entrambe le parti c’è la volontà di continuare questo progetto e i risultati raggiunti nell’ultima stagione sono sicuramente sinonimo di un lavoro ben fatto, individualmente e a livello di gruppo. Ho la fortuna di poter giocare in un club serio, che sta investendo molto su progetti altrettanto seri, reputo una fortuna farne parte. Qui si sta davvero bene. Il prossimo sarà un campionato duro e intenso, ma altrettanto stimolante. Vogliamo fare bene e dimostrare che tutti i sacrifici fatti e che siamo ancora disposti a fare hanno un senso compiuto”.

Corrado Musso, direttore sportivo Brc: “Avevamo aspettative altissime su Ghelli e lui si è dimostrato all’altezza. Ha capacità e spunti interessanti che ben si addicono al tipo di gioco che vogliamo fare. Siamo contenti che abbia deciso di rimanere, sicuramente sarà una pedina importante anche per la prossima stagione. Vecchia invece, sta continuando a crescere e ad ogni stagione riesce a ritagliarsi un po’ più di spazio in squadra. E’ un giocatore determinato, ha voglia di crescere ulteriormente e sono sicuro che l’arrivo di Carlo Orlandi, che andrà a lavorare proprio con gli avanti, avrà modo di mettersi in mostra ed ottenere sempre più minuti sul campo”.

 

Paola Giacchetti

Addetta Stampa