Il capitano Leonardo Braga giocherà a Biella anche la prossima stagione: “Ho deciso di giocare ancora una stagione perché amo questo sport e per me il Biella Rugby è davvero una seconda famiglia. Ho deciso di impegnarmi un altro anno e mettermi a disposizione di coach Benettin per la stagione 24/25, che non sarà una stagione facile, il livello salirà tantissimo e avere un gruppo coeso e in sintonia, molti ragazzi della passata stagione hanno deciso di fermarsi a Biella, ci aiuterà nei momenti meno facili. Sarà una bellissima soddisfazione personale, se capiterà l’occasione, debuttare in A1. Non potevo davvero tirarmi indietro. Posso e devo stare vicino ai ragazzi dentro e fuori dal campo. Sono, purtroppo, uno dei giocatori più anziani e posso essere d’aiuto anche solo nel gestire le pressioni. Darò il cento per cento in campo, per cercare di essere sempre pronto, ma anche nel sostegno fuori dal campo. Sono quelli i momenti importanti nei quali dimostrare di essere una vera squadra”.

Insieme all’ala, confermato anche il centro biellese, e vecchio capitano, Daniele Grosso che a proposito della sua conferma chiarisce: “Più che decidere se giocare un altro anno oppure no, per noi giocatori di Biella, quella che ci si presenta è una grandissima opportunità. Un livello così il Brc non lo ha mai raggiunto e per una ragazzo che come me è nato e cresciuto qui, dedicando tempo e sacrifici a questo sport, in questo club, affrontare con la squadra della sua città un campionato nazionale è motivo di orgoglio e il coronamento della propria carriera sportiva. Mi aspetto una grande stagione. Il gruppo è rimasto pressoché quello della passata stagione, siamo rodati e confidenti, un’arma in più per affrontare squadre di altissimo livello. Ci sarà da lavorare duramente, ma sotto la guida di Benettin e Orlandi possiamo solo fare bene”.

Corrado Musso, direttore sportivo Brc: “Daniele Grosso, un grande ritorno della passata stagione dopo un infortunio. E’ stato più complicato del previsto, ma Daniele ha dimostrato una forza d’animo e mentale importante. Una maturità che lo ha riportato in campo per le ultime partite del campionato e durante le quali ha dimostrato di avere la qualità che serve per una squadra come la nostra. E’ un ragazzo cresciuto qui e molto legato al club. Sta lavorando duramente per arrivare preparatissimo alla prossima stagione che sono sicuro, vivrà da protagonista. Leo è bello che abbia ancora voglia di continuare a competere a questo livello, considerato che gli impegni lavorativi lo attanagliano particolarmente. Ha una professionalità da giocatore della Nazionale perché pur essendo uno dei giocatori che lo fa per passione, non salta un impegno e si fa sempre trovare pronto all’occorrenza. Si merita di vestire la maglia nel momento in cui la società vive il suo momento più alto di sempre. Sono cero che Leo vestirà il gialloverde con orgoglio e fierezza”.

 

Paola Giacchetti

Addetta Stampa