Ludovico Passuello e Giacomo Protto sono altri due giovani biellesi che il club ha deciso di confermare, nella massima categoria, per la stagione 2024/2025. Nati entrambi nel 2000, seconda linea il primo e terza il secondo, hanno davanti a loro tanto tempo da dedicare al lavoro, sul campo e in palestra, alla ricerca della massima evoluzione atletica e tecnica individuale.

Alberto Benettin, head coach Brc: “Sono entrambi ragazzi di Biella, Ludovico passando per tutte le giovanili gialloverdi è riuscito ad arrivare alla prima squadra. Non ha trovato molto spazio nella passata stagione, ma il tempo e la grinta che ha sempre dimostrato giocano a suo favore. Protto è stato particolarmente sfortunato negli ultimi anni perché si è ripetutamente infortunato al ginocchio e sono due anni che non riesce a giocare come meriterebbe. Ha però tanta voglia di ricominciare e ce la sta mettendo davvero tutta. Lo aspettiamo”.

Passuello ama questo sport: “Non ho mai pensato di abbandonare, pur faticando a conciliare allenamenti e impegni universitari, ma mi piace troppo quello che faccio e voglio continuare a farlo. Sono consapevole che la prossima stagione sarà più difficile delle precedenti per via delle lunghe trasferte e dell’elevato grado tecnico e atletico di nostri nuovi avversari ma la nostra squadra è affiatata e lavorando bene arriveranno anche i risultati”.

Protto: “Arrivo da un lungo periodo di stop, ho dovuto subire quattro interventi al ginocchio e sicuramente non riuscirò a riprendere gli allenamenti fino a novembre. Sono contento che lo staff continui a credere in me, nonostante tutto. Ogni giorno mi impegno al fine di poter rientrare al massimo della forma. Ci tengo a ringraziare tutto il club per il continuo supporto durante tutto il mio recupero e per aver scelto di aspettarmi, non era assolutamente scontato”.

 

Paola Giacchetti

Addetta Stampa