In gialloverde per la stagione 2024/2025 un altro giocatore storico Brc: Davide Vaglio Moien. Il pilone, in uscita da un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per qualche tempo, non ha avuto dubbi nell’accettare la nuova sfida: “Apprezzo molto che la società e lo staff tecnico mi abbiano incluso nel gruppo senior anche quest’anno. Arrivo da una stagione che mi ha costretto a gestire alcuni fastidi fisici e i minuti di campo sono stati davvero pochi. Ora sono pronto a rimettermi in gioco per trovare spazio in rosa. Mi farò trovare pronto”.
Con Vaglio, confermato anche il giovane estremo Giacomo Foglio Bonda che tiene a sottolineare la propria determinazione: “La prossima sarà per me la settima stagione giocata con la prima squadra. In questi anni ho avuto la fortuna di essere seguito da ottimi allenatori e il piacere di combattere battaglie al fianco di compagni che considero fratelli. Il dubbio di tentare fortuna altrove non mi ha mai sfiorato negli anni, Biella è la mia casa. Quella che ci attende sarà una stagione durissima, ma anche una nuova avventura per tutti noi e sono certo che saremo pronti ad affrontarla a testa alta e con il sorriso stampato in faccia, come è sempre stato. Non vedo l’ora di ricominciare e poter tornare in campo davanti al nostro pubblico, che colgo l’occasione per ringraziare, farli divertire ancora sarà la nostra mission”.
Alberto Benettin, head coach Brc: “Davide Vaglio, insieme a Leo Braga e Danny Ongarello, rappresenta uno dei pilastri di questa squadra. Da quando sono arrivato ho sempre pensato che lui fosse un simbolo del Biella Rugby, un punto di riferimento per me, per il club e per tutti i ragazzi che arrivano. Davide lo scorso anno si è infortunato alla prima amichevole che abbiamo giocato, ma è stato e rimane un pezzo fondamentale di questa squadra sia come giocatore che come persona al di fuori dal campo. Personalmente lo vedo in futuro anche come un ottimo tecnico. Sono certo darà una mano al gruppo nel prossimo campionato. Jack Foglio Bonda, nonostante sia uno dei giocatori a cui urlo più dietro durante gli allenamenti, è uno dei giocatori in cui credo maggiormente. E’ un elemento fondamentale per la nostra squadra, forse quello che più di tutti riesce a rompere la linea della squadra avversaria e anche per quanto riguarda la difesa è davvero forte. Lo scorso anno ha giocato anche come tredici perché avevamo bisogno di coprire la posizione e forse è il ruolo che lo ha messo più in risalto in assoluto. Un punto fondamentale per la squadra, un punto di riferimento per tutti, sia per i giovani che allena, come Vaglio, che per tutti gli altri: si allena, allena, gioca. Dà una mano al club a trecentosessanta gradi, cosa aggiungere?”.
Paola Giacchetti
Addetta Stampa