Biella Rugby Club, nel confermare i giocatori Juan Manuel Ledesma, prima linea a Biella dalla stagione 2021/2022 e Franco Righi, terza linea a Biella dalla stagione 2022/2023, ha il piacere di annunciare l’arrivo dei loro fratelli Juan Bautista Ledesma e Marcos Righi che andranno a rinforzare gli avanti gialloverdi a partire dal prossimo campionato di Serie A.

Juan Bautista Ledesma nasce in Argentina il 7/08/1997, è alto 183 cm e pesa 97 kg (Itali-Argentino). Terza linea in grado di giocare 6,7 e 8. Ha esordito nel mondo ovale tra le giovanili dell’Huracan, ma proviene dall’Olivos Rugby Club. Del suo prossimo arrivo in città dice: “Ho una parte della mia famiglia proveniente dall’Italia e ho sempre desiderato poter vedere il loro luogo di origine, a questo aggiungo che mio fratello vive e gioca a rugby a Biella da tempo. Riunirmi a lui e conoscere il rugby che si gioca in Italia sono state le motivazioni che mi hanno maggiormente spinto ad affrontare questa nuova avventura. Cosa mi aspetto dalla prossima stagione? Per cominciare, riuscire ad affiatarmi bene con la nuova squadra e parallelamente mi auguro di imparare molto da ognuno dei miei compagni. Insieme, di dare vita alla miglior stagione possibile”.

Marcos Righi nasce in Argentina il 26/06/97, 184 cm per 90 kg, gioca terza linea (Itali-Argentino): “Gioco a rugby da quando ho undici anni e il mio sogno è sempre stato quello di poter giocare in Europa. Oggi, a ventisei anni, mi si è presentata questa fantastica opportunità che non ho esitato ad accettare. Con mio fratello Franco parliamo sempre di Biella, di quanto è bello il club che lo ha accolto e che presto accoglierà anche me, di quanto sono bravi i compagni e tutto lo staff tecnico. Sono molto emozionato, non vedo l’ora di incominciare ad allenarmi e preparare la prossima stagione. Primo obiettivo: guadagnarmi un posto in squadra. A seguire, migliorare la mia tecnica individuale, e con tutta la squadra, percorrere la stagione lottando partita dopo partita, una alla volta”.

Le parole dell’head coah Alberto Benettin: “Juan Bautista e Marcos ci sono stati proposti e caldamente consigliati dai rispettivi fratelli che già giocavano con noi. Abbiamo visionato diversi video e devo ammettere che ci sono piaciuti molto. Sono due combattenti, che ci mettono sempre faccia e fisico al sacrificio della squadra, due terze linee decisamente valide e pronte a dare tutto. Saranno sicuramente di grande aiuto alla squadra. Speriamo ci aiutino a vincere più partite possibili”.

 

Paola Giacchetti

Addetta Stampa