Il mediano di apertura Santiago Gilligan e il pilone Emanuele De Lise sono i primi due giocatori confermati per la stagione 2024/2025.

L’argentino, infortunatosi a poche giornate dalla fine del campionato, ottimo realizzatore con una percentuale al piede vicina all’ottanta per cento, ha deciso di rimanere a Biella perché: “Mi sono trovato davvero bene in questa città e soprattutto in questo club, sin dai primi giorni. Mi sono sentito accolto e valorizzato. Ho molto apprezzato anche l’aiuto e le cure che il club mi ha concesso a seguito dell’infortunio e tutto sommato ho deciso di rimanere ancora un anno. Abbiamo ottenuto la promozione al campionato superiore, siamo un bel gruppo, andiamo a vedere cosa riusciamo a fare”.

Contento di rimanere anche il pilone eporediese che a Biella si è ambientato benissimo: “Felice di aver rinnovato per la prossima stagione! Quella appena terminata è stata una stagione che ci ha portato tante soddisfazioni e sono convinto che riusciremo a raccoglierne altrettante in futuro. La A1 sarà una grande avventura, avremo modo di girare gran parte dell’Italia ed affrontare squadre molto organizzate. Una bella sfida che non potevo non accettare. A livello personale, fuori dal campo, ho modo di vivere una società sana, moderna e seria, dettagli per niente scontati. Biella è una città che mi ha subito dato vibrazioni positive e continua a darmene. I presupposti ci sono tutti per continuare a fare bene e dare sempre il meglio”.

Corrado Musso, direttore sportivo Brc: “L’ultima stagione è stata un successo, Santiago ed Emanuele due dei protagonisti. Il primo non lo conoscevamo, ma ha dimostrato di avere doti straordinarie e capacità di risolvere, con il suo intervento, situazioni complesse in completa autonomia, al tempo stesso di essere un ottimo play maker che sia nel ruolo di apertura, sia in quello di centro, riesce ad aiutare tutta la squadra. De Lise è stato importante grazie alla sua flessibilità nell’adattarsi a tutti i ruoli della prima linea, cosa che ci ha permesso, in ogni occasione, di mettere in campo un quindici performante. Siamo contenti che i ragazzi restino a Biella per la prossima stagione, l’asticella si alza e sicuramente serve lo sforzo di tutti e poter contare su due pedine come loro, sarà di aiuto a tutta la squadra”.

 

Paola Giacchetti

Addetta Stampa