Si è concluso con il risultato di 14 a 59 il primo test per la squadra Senior di Biella Rugby in fase di rifinitura della preparazione al prossimo campionato di Serie A. L’avversario scelto era di quelli proibitivi: i Lyons Piacenza, iscritti al campionato di TOP 10, già all’ultimo test di preparazione e prossimi al via ufficiale nella propria categoria che giocherà la prima giornata di Coppa Italia il 17 settembre.
Quattro tempi da venti minuti ciascuno e cambi liberi è quanto concordato dagli allenatori dei due club.
Biella Rugby ha schierato: Travaglini; Ongarello, Sciarretta, Grosso, Braga; Susperregui, Besso; Vezzoli, Righi, Haedo; Perez, Panaro; Vaglio Moien, Ledesma, Panigoni. A disposizione: Vaglio Tessitore, Zacchero, Coda Cap, Vecchia, Chaabane, L. Loretti, Passuello, Brua, Givonetti, Mondin, Della Ratta, Genovese, Martinetto.
La prima meta è stata segnata da Luca Besso, la seconda da Federico Haedo. Le due trasformazioni sono opera di Francisco Susperregui.
Buone le sensazioni di coach Alberto Benettin: “Sensazioni abbastanza positive dopo la prima, tenuto conto che i nostri avversari giocano in una categoria superiore. Ho apprezzato il massimo impegno dei ragazzi sia in difesa che in attacco. Nei primi due tempi siamo riusciti ad arginare le bordate dei Lyons e quando abbiamo attaccato facendo le cose per bene siamo anche riusciti a fare qualche danno alla difesa avversaria. Non mi rende pienamente soddisfatto la mancanza di iniziative in attacco: dovevamo osare e provare di più. Qui non siamo ancora pronti per performare al meglio. Puntiamo ad esserlo tra tre settimane per la prima di campionato. Abbiamo ancora due amichevoli prima di iniziare davvero. Complessivamente sono molto contento dei vecchi, dei giovani e dei nuovi arrivati perché hanno dato tutti il cento per cento. Posso fare una richiesta? Vorremmo più pubblico a sostenerci. Il pubblico è un’arma in più a nostro favore. Più gente viene, più ci aiuta a dare il massimo quando giochiamo in casa. L’appuntamento è rimandato alla prima in casa contro Parabiago”.
Domenica prossima il secondo test “Gialli contro Verdi” alle ore 16.
Terzo ed ultimo test sabato 24 settembre a Vicenza alle ore 15: triangolare con Vicenza e Valsugana.
Paola Giacchetti
Addetta Stampa