Prima prova in trasferta per i ragazzi di Benettin e Pintado che, dopo aver conseguito due brillanti vittorie sul campo di casa, si apprestano ad affrontare domenica un’altra ‘fortissima’: Cus Torino.

Appena retrocessi dal Top 10, ora Serie A Élite, Cus Torino si presenta come testa di serie del girone, etichetta avvalorata dalla prima posizione in classifica per differenza mete e dalle due vittorie ottenute, a loro volta, contro Monferrato all’Albonico di Torino e Amatori Alghero in trasferta.

Alberto Benettin, head coach Brc: “Andiamo ad affrontare Cus Torino consapevoli del loro livello, della loro esperienza e del parco giocatori di grande valore. Anche loro arrivano da due vittorie consecutive, sappiamo che sarà una sfida durissima, ma ci presenteremo sul loro campo sereni e desiderosi di dare il nostro massimo. Sarà una gran battaglia sia in attacco che in difesa, perché se è vero che al termine dell’ultima stagione alcuni giocatori di Cus Torino hanno lasciato il club, lo è anche che molti sono rimasti. Le due vittorie che abbiamo ottenuto anche noi ci rendono fiduciosi nei nostri mezzi, vincere aiuta a lavorare meglio e agli allenamenti vedo tutti i ragazzi presentarsi con la giusta attitudine. Daremo l’anima per ottenere il risultato. La prima partita in trasferta sarà una bella sfida per i ragazzi perché nelle prime due giornate il ‘fattore campo’ e il supporto del pubblico ci ha aiutati enormemente, adesso dobbiamo dimostrare grande maturità e far vedere che anche fuori casa focus ed energie sono dedicati all’unico obiettivo: dare il massimo”.

Kick off alle 15,30.

 

Serie A. III giornata08.10.23. Rugby Noceto – Monferrato; Asd Rugby Milano – Amatori Alghero; Rugby Calvisano – Rugby Parma; Rugby Parabiago – Cus Milano; Cus Torino; – Biella Rugby; VII Rugby Torino – Amatori & Union Milano.

 

Paola Giacchetti

Addetta Stampa

Biella Rugby Club

 

Foto Antonio Mantovan