Trasferta lunga e molto impegnativa quella che il fine settimana riserva a Vezzoli e compagni che dovranno raggiungere Roma per il confronto con la capolista Unione Rugby Capitolina.

I gialloverdi lasceranno Biella sabato mattina in pullman. Raggiunti i campi di Capitolina, avranno la possibilità di testare il terreno di gioco svolgendo una veloce sessione di allenamento prima di concedersi un ristoratore riposo. Il giorno seguente il match si giocherà alle ore 12.

Unione Rugby Capitolina è reduce da due vittorie con bonus: la prima a spese di Cavalieri Prato Sesto, la seconda con Avezzano.

L’head coach Alberto Benettin: “Ci aspetta una routine un po’ diversa e un avversario a noi completamente inedito. Non vediamo l’ora di confrontarci con Capitolina, da quanto abbiamo potuto vedere sono una bella squadra, organizzata e in grado di muovere bene la palla, ammetto che per ora mi sono piaciuti molto. È la squadra che nelle prime due partite ha dimostrato di giocare, ai miei occhi, il rugby più bello, per questo siamo consapevoli che sarà molto dura. Noi veniamo dal match con Parabiago che non ci ha soddisfatti per niente, non solo dal punto di vista del risultato, ma soprattutto per il gioco espresso. A Roma proveremo a mettere i nostri avversari in difficoltà con una prestazione migliore, degna delle nostre capacità. Le qualità ci sono, dobbiamo imparare ad esprimerle”.

Kick off alle ore 12.

Serie A girone 1. III giornata27.10.24. Unione Rugby Capitolina – Biella Rugby; Cavalieri Prato Sesto – Verona Rugby; Rugby Paese – Rugby Milano; Petrarca Padova – Rugby Parabiago; Avezzano Rugby – Cus Torino

 

Paola Giacchetti

Addetta Stampa

Biella Rugby Club

 

Foto Antonio Mantovan