Biella Rugby affronta, da seconda in classifica, l’ultima prova del girone di andata. L’appuntamento è fissato a calendario per il prossimo sabato 18 gennaio quando, alle ore 15, a Prato, allo stadio Chersoni andrà in scena l’incontro con Cavalieri Union che attualmente occupa il terzultimo posto della classifica con due vittorie all’attivo: quella ottenuta contro Rugby Milano, la prima, e la recentissima conquistata in trasferta a spese di Cus Torino.

“Arriviamo dalla pausa natalizia durante la quale abbiamo concesso un po’ di recupero ai ragazzi,  ma ormai sono due settimane piene che ci stiamo allenando a pieno regime. Un inizio di campionato, a mio parere, ottimo per noi, ma il focus della squadra, dalla ripresa è stato quello di ritornare alla forma di prima delle vacanze e migliorare qualche piccolo punto. Se vogliamo almeno mantenere la posizione, è necessario puntare ad un miglioramento costante e continuo”. Una lunga premessa di coach  Alberto Benettin prima di puntare dritto al prossimo impegno: “Sabato saremo a Prato, una trasferta bella lunga, ma non ci spaventa, quest’anno abbiamo già affrontato trasferte impegnative per distanza e siamo riusciti a performare a dovere. Ci troveremo di fronte una squadra che ha finito il girone di andata in crescendo. È partita con qualche difficoltà, ma ora si è ripresa perfettamente e lo dimostra la vittoria ottenuta in trasferta sul campo di Cus Torino nell’ultima partita giocata prima della pausa. Loro saranno confidenti del successo ritrovato, noi scenderemo con il coltello tra i denti, consapevoli che nessuno ci regalerà niente. L’unica certezza è che proveremo in tutti i modi ad imporre il nostro gioco”.

Kick off alle ore 15.

Serie A girone 1. IX giornata18.01.25. Cavalieri Prato Sesto – Biella Rugby; Avezzano – Verona. 19.01.25. Rugby Paese – U.R. Capitolina; Petrarca Padova – Cus Torino; Rugby Milano – Parabiago.

Classifica. Parabiago punti 34; Biella Rugby 30; Verona Rugby e Rugby Paese 26; Petrarca Padova 25; Cus Torino 20; UR Capitolina 17; Cavalieri Prato Sesto 13; Avezzano 12; Rugby Milano 8.

 

Paola Giacchetti

Addetta Stampa

Biella Rugby Club

 

Foto Antonio Mantovan