“Due ragazzi nati e cresciuti rugbisticamente a Biella, che migliorano di anno in anno, con ottime capacità individuali. Ragazzi che rappresentano e devono rappresentare il futuro del club e che si stanno brillantemente adattando al livello richiesto seguendo i necessari passaggi: dalle giovanili alla prima squadra passando per la cadetta. Entrambi troveranno spazio in squadra nel prossimo campionato”, queste le parole del direttore sportivo Brc Corrado Musso per l’annuncio di conferma dei giovani biellesi, classe 2004, Francesco Mondin e Samuele Negro.
Terza linea il primo, che negli ultimi anni ha già trovato ampio spazio nel primo XV, gioca a Biella da quattordici anni ed è felice di continuare a farlo: “E’ la società nella quale sono cresciuto e in cui mi sono sempre trovato bene, non ho mai pensato di tentare la fortuna altrove: sono orgoglioso della maglia che indosso. Il prossimo anno poi, mi cimenterò in una sfida difficile, ma se siamo arrivati a guadagnarci la promozione, significa che abbiamo anche le capacità necessarie per affrontare l’impegno”.
Tante presenze con la cadetta, ma anche tanti minuti in Serie A per l’ala Samuele Negro che è pronto ad affrontare il nuovo anno: “Sono molto contento di poter continuare a giocale per Brc, società per la quale gioco da quando avevo sette anni e che nella passata stagione mi ha permesso di esordire in massima categoria. Il gruppo che si è creato è stupendo e l’ambiente tanto stimolante e per un giovane come me il contesto rappresenta un’ottima scuola. Credo che nel prossimo campionato potremo continuare a fare bene e sono pronto a fare del mio meglio per dare il mio contributo alla squadra”.
Paola Giacchetti
Addetta Stampa